Si spengono le luci. Sabato ad Asiago va in scena l’attesa Notte Nera

Sabato 24 agosto si attende il pubblico della grandi occasioni, va in scena l’edizione 2024 della Notte Nera, suggestiva manifestazione tra le più attese dell’estate asiaghese.

A fare da cornice all’evento, sarà la suggestiva atmosfera delle le vie e le piazze del capoluogo altopianese illuminate soltanto dalla luce naturale di decine di lumini sparsi in tutto il centro cittadino.

La serata prenderà il via alle 20:30 con lo spegnimento delle luci pubbliche, un momento simbolico che segnerà l’inizio ufficiale della Notte Nera. Le strade del centro storico saranno illuminate solo da candele, un invito a rallentare il ritmo e a vivere una serata diversa, lontana dalle frenesie quotidiane.

Il cuore della manifestazione sarà Piazza Duomo, dove dalle 21:00 alle 22:00 si terrà l’evento “Un Cielo da Bollino Nero – storie di traffico ad altissima quota con la partecipazione di Elisa Maria Alessi, Roberto Ragazzoni e il moderatore Davide Coero Borga. Questo evento è realizzato in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Astrofisica e l’Università degli Studi di Padova, offrendo un’occasione imperdibile per gli appassionati di astronomia e scienza.

Alle 22:15, la serata proseguirà con il “Rito del Fuoco“, uno spettacolo acrobatico a cura della Compagnia Kronos Acrobatik Theatre di Bastia Umbra, che lascerà il pubblico senza fiato con le sue evoluzioni spettacolari.

A seguire, dalle 22:50 alle 23:30, Piazza Carli sarà il palcoscenico per una straordinaria performance aerea del funambolo Andrea Agostini, che attraverserà dall’alto la piazza sospeso nella performance “A Passo Sospeso”. L’emozione culminerà alle 23:30 con la  cascata di fuoco dalla Torre del Municipio, un evento che promette di essere il momento clou della serata.

Altri Eventi della Notte

Non solo Piazza Duomo, ma tutto il centro storico di Asiago sarà animato da eventi e performance. In Piazza II Risorgimento e nelle vie del centro, dalle 21:00 alle 22:00, si svolgerà la Parata delle Mongolfiere organizzata da Cardinali Eventi.

In Piazza S. Rocco, dalle 21:15 alle 23:00, si terrà un concerto pop-rock con la Smile Music Band, che dedicherà la serata al tema della famiglia come unico baluardo contro la violenza. Un messaggio forte e importante, veicolato attraverso la potenza della musica.

Anche i più piccoli avranno il loro spazio durante la Notte Nera. In Piazzetta Monte Zebio, dalle 21:15 alle 22:45, si terrà “La Notte Nera dei Bambini”, una performance di fiabe incantate e magie interpretate dalla compagnia “Fiabe D’Estate”. I bambini potranno anche divertirsi con truccabimbi, sculture di palloncini e baby dance, in un’atmosfera di gioia e meraviglia.

Il programma completo

Ore 20:30
  • Spegnimento delle luci delle vie e delle piazze del centro storico e accensione delle candele che definiranno lo spazio scenico del teatro della notte.
Piazza Duomo:
  • Dalle 21:00 alle 22:00: “Un Cielo da Bollino Nero” – Storie di traffico ad altissima quota con Elisa Maria Alessi e Roberto Ragazzoni. Modera Davide Coero Borga. In collaborazione con INAF – Istituto Nazionale di Astrofisica e Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università degli Studi di Padova.
  • Dalle 22:15 alle 22:50: “Il Rito del Fuoco”, spettacolo di fuoco con la Compagnia Kronos Acrobatik Theatre di Bastia Umbra.
  • Dalle 22:50 alle 23:30: “Attraversamento aereo di Piazza Carli” con il funambolo Andrea Agostini, un’acrobata di tessuti aerei nella performance “A Passo Sospeso”.
  • Alle 23:30: Incendio e cascata di fuoco dalla Torre del Municipio.
Piazza II Risorgimento e vie del centro:
  • Dalle 21:00 alle 22:00: Performance Parata delle Mongolfiere di Cardinali Eventi.
Piazza S. Rocco:
  • Dalle 21:15 alle 23:00: Concerto pop-rock con la Smile Music Band. Serata dedicata al tema: “La famiglia, unico baluardo contro la violenza”.
Piazzetta Monte Zebio:
  • Dalle 21:15 alle 22:45: “La Notte Nera dei Bambini”. Performance “Fiabe, Incantesimi e Magie” con le più belle fiabe interpretate dalla compagnia Fiabe D’Estate con truccabimbi, sculture di palloncini e baby dance.
Alle 23:30
  • Incendio e cascata di fuoco dalla Torre del Municipio.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline