Una giovane donna ha perso la vita questa mattina a Rotzo, nei pressi dell’Altar Knotto, uno dei posti più suggestivi e frequentati dell’altopiano per i suoi panorami mozzafiato.
A lanciare l’allarme questa mattina attorno alle 10 è stato proprio il Sindaco, Lucio Spagnolo, dopo aver ricevuto una telefonata da parte di due turiste che avevano ritrovato lungo il sentiero che conduce all’altare naturale un cane, un border collie o pastore australiano, che si aggirava da solo. A insospettire le due donne, un’auto parcheggiata all’inizio del sentiero e il fatto che il cane portasse un collare e ci fosse anche il suo guinzaglio, a indicare la necessaria presenza di un padrone nei paraggi.
Spagnolo ha subito avvertito le autorità, contattando i Carabinieri Forestali che si sono portati sul posto assieme a due squadre del Soccorso Alpino di Asiago. Nel frattempo, le due escursioniste hanno portato il cane in una zona più accessibile, alla Curva del Tellale, dove i Carabinieri hanno potuto leggere il microchip, constatando che l’animale era registrato presso anagrafe canina dell’Emilia Romagna.
I soccorritori in breve hanno rintracciato il corpo della donna, una 39enne di Forlì, probabilmente scivolata nel dirupo. Da un primo parere, sembra che l’incidente fosse avvenuto da diverse ore, forse addirittura nel pomeriggio di ieri.
Attorno alle 15.30 è stato ultimato il recupero della salma, che verrà condotta all’ospedale di Asiago per le dovute indagini. I genitori della vittima sono stati messi al corrente dell’accaduto e si stanno recando sull’altopiano.
Nel frattempo sono giunti anche i ringraziamenti del Sindaco, che non appena è stato possibile si è recato sul posto: “Ringrazio i Carabinieri Forestali e i volontari del Soccorso Alpino per quanto hanno tristemente dovuto fare”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline