Grande Festa oggi al Centro Residenziale Giovanna Maria Bonomo di Asiago (Villa Rosa) dove la Signora Anna Greif, ospite della struttura dal 2020 ha spento ben 104 candeline! A porgere gli auguri alla splendida neo 104enne anche il Sindaco di Asiago Roberto Rigoni Stern e l’assessore alle politiche sociali Valentina Rossi.
Anna, nata a Dobbiaco in provincia di Bolzano, il 19 agosto 1920, rimane orfana di mamma a tre anni e cresce con l’anziana nonna in Val di Non mentre il padre va in cerca di fortuna in America Latina. A 19 anni si trasferisce a Bolzano e apre un’attività in proprio.
Nel 1953 nasce la figlia Lia. Per alcune vicissitudini familiari all’inizio degli anni 70, si trasferisce a Verona dove riapre un’attività in proprio, una boutique molto conosciuta, in galleria Mazzini che la impegnerà fino al 2003.
A Maggio la signora Greif con altri settanta anziani è entrata nel Guiness dei primati stabilendo al Palazzo dello Sport di via Toblino a Padova il nuovo record del più grande numero di centenari riuniti nello stesso luogo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline