Domenica 18 agosto Rotzo sarà teatro della 15esima edizione di PEDESCALANDOROTZO, corsa podistica non competitiva e nordic walking con partenza da Pedescala e arrivo a Rotzo, lungo una delle più antiche vie di comunicazione fra la Valdastico e l’Altopiano dei Sette Comuni.
Il percorso di 8.4 km con un dislivello di 670 m si svolge per la prima parte in salita sull’antica mulattiera che collega pedescala a Castelletto e la seconda più pianeggiante lungo la campagna di Rotzo.
La manifestazione organizzata dalla Pro loco, lo scorso anno ha visto la partecipazione di oltre 300 atleti e quest’anno vedrà la partecipazioni di diversi artisti di spicco della disciplina tra cui Angela Serena campionessa del mondo di corsa in montagna per la categoria Master.
La partenza è prevista alle ore 10 dal parziale delle ex Scuole elementari di Pedescala.
L’arrivo a Rotzo sarà accolto da un’atmosfera di festa con buon cibo e intrattenimento musicale connDJ Grijo e Pigiamascachi.
Per maggiori dettagli sull’evento o per iscriversi, è possibile contattare gli organizzatori tramite email all’indirizzo pedescalandorotzo@tiscali.it o prolocopedescala@gmail.com. Inoltre, sono disponibili numeri di telefono per qualsiasi informazione: 0424 910018, 338 9287571, e 335 6207286. Il sito web della Pro Loco di Rotzo, www.prolocorotzo.it, fornisce ulteriori dettagli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline