E’ disponibile da mezzanotte su tutte le piattaforme digitali il nuovo brano del cantautore Alessandro Casalis, torinese di nascita e originario di Cesuna (da parte dei nonni materni). Da sempre presente sull’altopiano in più periodi dell’anno, proprio a Cesuna è stato scritto il brano dal titolo “E tutto cambia un’altra volta”, presente da oggi su tutti i digital store.
La canzone dalle iniziali sonorità grunge raccoglie alcune considerazioni sul tempo, che sappiamo apprezzare sempre meno per la necessità di correre freneticamente, persi in una vita che detta tempi sempre più veloci e superficiali.
Il mixaggio e il mastering del brano sono stati affidati a Livio Magnini dei Bluvertigo, produttore di Giorgia e altri artisti di fama nazionale.
Alessandro Casalis è un cantautore nato a Torino, città conosciuta per la sua vibrante scena artistica e musicale. Nel periodo universitario ha modo di incontrare e conoscere Roberto Vecchioni con il quale sostiene due esami nel corso “Forme della poesia per musica”, tenuti dallo stesso Vecchioni in qualità di docente, e quindi si laurea in Scienze della Comunicazione con una tesi dal titolo “La figura della donna nella canzone d’autore Italiana”.
Partecipa a concerti ed esibizioni dal vivo insieme a grandi musicisti, tra i quali Bunna degli Africa Unite, Livio Magnini dei Bluvertigo, Vicio dei Subsonica, Omar Pedrini e altri importanti riferimenti del panorama musicale italiano che hanno sostenuto il progetto di Casalis in serate finalizzate alla raccolta di fondi per diverse Associazioni di volontariato.
Oltre all’attività in ambito musicale, Alessandro Casalis è attivamente impegnato in iniziative che promuovono importanti tematiche sociali. A seguito di un trapianto di fegato, che ha dovuto affrontare nel 2022, è stato invitato e coinvolto in diverse iniziative organizzate al fine di promuovere la sensibilizzazione sul tema della donazione di organi e ha partecipato ad eventi insieme a personalità dello spettacolo come Luciana Littizzetto e Andrea Zalone nell’evento “4.000 trapianti di fegato a Torino” e come Arturo Brachetti e Sara Gama per la giornata dedicata ai professionisti del mondo della Sanità organizzata da OPI Ordine delle Professioni Infermieristiche.
c.s
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline