Oggi l’AsiagoFestival omaggia i 30 anni di attività del Cellopassionato ensemble al Forte Interrotto

Sotto la direzione artistica di Josè Gallardo e Hyun-Jung Berger, continua nel capoluogo altopianese la 58ma edizione dell’AsiagoFestival con un evento speciale al Forte Interrotto.

Oggi, martedì 13 agosto si festeggerà un compleanno importante per il festival: i 30 anni di attività del Cellopassionato ensemble, l’ensemble di violoncelli fondato da Julius Berger e da Hyun-Jung Berger e che da molti anni incanta regolarmente il pubblico asiaghese.

Il programma del concerto (che avrà inizio alle ore 17.00) è molto ricco, spaziando da J.S.Bach alla trascrizione per ensemble di violoncelli e arpa dell’Adagietto della sinfonia n. 5 di Gustav Mahler, da Richard Strauss alla composizione “Da Pacem Domine”, scritta per Asiagofestival 2024 e dedicata alla Città di Asiago e di cui ascolteremo la prima esecuzione assoluta.

Musicisti: Soyeon Ahn, Julius Berger, Hyun-Jung Berger, Alberto Brazzale, Julien Chappot, Dylan Lee, Claudio Pasceri, Marcin Zdunik, (violoncelli)
Marlis Neumann (arpa)
.
Musiche di: J.S Bach, E. Elgar, G. Mahler, R. Strauss, M. Zdunik
Prima esecuzione assoluta dell’opera di M. Zdunik
dedicata alla Città di Asiago
.
In caso di maltempo il concerto si terrà alle ore 21.00 ad Asiago presso il Teatro Millepini. – Tutti i concerti sono a ingresso libero fino a esaurimento posti.
.

Per info: www.asiagofestival.it

c.s

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline