In via di ultimazione i lavori del nuovo parco didattico dell’Istituto Patrizio Rigoni di Asiago

I lavori del nuovo Parco didattico dell’Istituto Patrizio Rigoni di Asiago sono in via di ultimazione, ad annunciarlo è il Sindaco Roberto Rigoni Stern con un post su Facebook.

Stiamo completando – scrive il Primo cittadino- i lavori del parco didattico presso la scuola primaria. Con l’avvio del nuovo anno scolastico i bambini avranno a disposizione nuovi e preziosi spazi per imparare. Un’area per gli orti didattici, panche ed attrezzature per una scuola a contatto con la natura e, per finire, nuovi giochi ed un’area attrezzata per divertirsi.

Il nuovo parco didattico (che sarà a disposizione dei piccoli studenti con l’inizio dell’anno scolastico), è stato realizzato al posto del parcheggio retrostante l’istituto comprensivo Patrizio Rigoni tra via Mons. Bortoli e Viale della Vittoria.

Come già scritto nei nostri precedenti articoli, non si tratterà di un classico parco giochi realizzato solo per finalità ludiche, ma di una vera e propria scuola all’aperto volta a favorire l’apprendimento delle nozioni inerenti la natura dell’altopiano, così come della sua flora e della sua fauna. Un’area dotata sì di giochi ma, soprattutto di strumenti, come l’orto didattico, per svolgere parte della formazione all’esterno coordinata con il laboratorio naturalistico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline