102 candeline per la signora Bianca

Venerdì si è celebrato un genetliaco speciale alla Casa di Riposo asiaghese. La signora Filomena Campaci, detta Bianca, ha compiuto ben 102 anni. Per l’occasione non sono mancati i festeggiamenti insieme ai familiari, ai residenti e al personale del Centro, e alle autorità comunali, il Sindaco Roberto Rigoni Stern e l’Assessore alle politiche sociali, pari opportunità, decentramento e frazione Sasso, Valentina Rossi. Tra regali e bouquet di fiori, torte e gelati gustati in compagnia, la giornata del compleanno è trascorsa in un clima di condivisa gioia e spensieratezza.

102 anni e un sorriso che illumina Asiago. Il traguardo è dei più mirabili ed è stato raggiunto ieri dalla signora Bianca, una residente dell’IPAB dell’Altopiano. Una vita dedicata a Dio e al prossimo quella di Bianca, che, diciottenne, entrava in convento da novizia dalle suore Dorotee a Venezia. È solo a causa di una grave malattia alla vista che Bianca non ha potuto prendere i voti, pur riuscendo a realizzare la sua profonda vocazione e il suo cammino spirituale come suora laica con le canossiane fino all’età di 85 anni, quando si è trasferita accanto alla nipote Giuseppina e al fratello Roberto che da allora si sono presi cura di lei. A 96 anni, a seguito di un ricovero in ospedale, Bianca ha deciso di trasferirsi alla Casa di Riposo di Asiago dove ha festeggiato questo prezioso compleanno, circondata dall’affetto dei familiari, del personale del Centro e degli altri residenti.

“Un secolo di vita, un libro ricco di storie e di esperienze che in questi ultimi anni la signora Bianca ha condiviso generosamente con noi. La sua positività, il suo buon cuore e la sua gioia di vivere sono un esempio per tutti e non potremmo essere più felici di celebrare un compleanno che ci è così caro insieme ai familiari, agli amici, ma anche al Sindaco Roberto Rigoni Stern e all’Assessore Valentina Rossi, che hanno voluto essere presenti in questa giornata di festa” – commentano dalla Direzione presidenza e dagli uffici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline