Conco, incidente motociclistico nel pomeriggio. Grave il conducente 29enne

Elisoccorso SUEM 118 volo notturno ULSS

Nel tardo pomeriggio di ieri si è verificato a Conco un grave incidente stradale. Un giovane di 29 anni, originario di Romano d’Ezzelino, stava percorrendo la strada provinciale della Fratellanza in direzione Bassano, provenendo da Asiago. Verso le 18.30, giunto nella località Giarre di Conco, ha perso il controllo della sua moto di grossa cilindrata. Dopo essere caduto a terra, è scivolato fino a finire nel bosco in discesa che costeggia la strada.

Alcuni automobilisti di passaggio hanno assistito alla scena e sono subito intervenuti per prestare i primi soccorsi al motociclista, che è rimasto sempre cosciente. Poco dopo è stato allertato il 118 e sul luogo dell’incidente sono arrivati rapidamente un’ambulanza dell’ospedale di Asiago e una pattuglia dei Carabinieri della stazione di Lusiana. Il giovane è stato stabilizzato e riportato sulla carreggiata dai soccorritori. Dato l’impatto violento e i dolori riferiti dal 29enne, che rendevano difficile valutare con precisione eventuali lesioni interne, i sanitari hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso.

L’elicottero, partito da Treviso, è atterrato nelle vicinanze, in località Lebele, sulla strada che dalla provinciale conduce a Rubbio. Il motociclista è stato quindi trasferito in ambulanza fino al punto di atterraggio dell’elicottero. Verificate le condizioni stabili per il trasporto, è stato portato in codice rosso all’ospedale San Bortolo di Vicenza, dove è stato preso in cura dal reparto di terapia intensiva. Nelle prossime ore verrà valutata con maggiore precisione l’entità delle ferite riportate.

Nel frattempo, i Carabinieri di Lusiana hanno effettuato tutti i rilievi necessari sul luogo dell’incidente. Dalle prime indagini, sembra escluso che la causa sia legata a ostacoli sulla strada, ghiaia o manovre imprudenti di altri veicoli. Inoltre, non ci sono segni di frenate brusche, il che fa supporre che la caduta sia stata causata da una distrazione o da una sterzata eccessiva. Non appena sarà possibile, il 29enne potrà fornire la sua versione dei fatti per chiarire ulteriormente la dinamica dell’incidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline