Perdono la casa in un incendio. Famiglia di Gallio avvia una raccolta fondi

Incendio casa Gallio - Sacello

Era la mattina della prima domenica di agosto quando Paola e le sue figlie, Rebecca e Ramona, hanno perso tutto improvvisamente. Le due gemelle di quattordici anni erano in casa mentre il fumo si impossessava delle stanze dell’abitazione. L’intervento provvidenziale di un altro abitante della palazzina ha permesso di evitare una tragedia, portando le ragazzine in salvo.

Cinque giorni fa la vita di questa famiglia di Gallio è stata ridotta in cenere da un incidente. Su tutti i giornali si è parlato dell’eroico intervento dei Vigili del Fuoco di Asiago (leggi l’articolo), i quali hanno impedito che le fiamme si estendessero anche agli altri appartamenti, ma la storia di chi viveva in quella casa è passata inosservata ai più.

Paola Meneguzzo è sola a crescere le sue ragazze e oggi ha bisogno dell’aiuto e della solidarietà di tutta la comunità per ricostruire una parvenza di normalità. Per questo ha avviato una raccolta fondi tramite la piattaforma Gofundme, alla quale si può accedere cliccando qui.

Il loro problema però non è solo economico: le indagini sulle cause dell’incendio, la bonifica e la ristrutturazione della casa richiederanno infatti moltissimo tempo. Ieri abbiamo parlato con lei e ci ha raccontato che per ora sono ospiti di alcuni amici, ma necessitano di trovare un’altra sistemazione. Paola cerca quindi qualcuno che disponga di un appartamento libero dove potersi trasferire temporaneamente con le sue figlie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline