Gli appuntamenti del week end a Enego

Ricco fine settimana a Enego con una varietà di iniziative che spaziano dagli incontri a carattere sociale alle tradizioni locali, passando per mostre storiche e spettacoli teatrali.

Ecco una panoramica delle attività previste:

Venerdì 9 agosto

La giornata di venerdì sarà caratterizzata dall’incontro con Don Maurizio Patricello, noto sacerdote italiano rinomato per il suo impegno sociale e ambientale nella “Terra dei Fuochi” in Campania. L’evento avrà luogo alle ore 17:30 in piazza San Marco; in caso di maltempo, si terrà presso il Palazzo della Cultura e del Turismo in via Chiesa. Nel frattempo, a Valmaron, dalle ore 15:00, gli appassionati delle tradizioni rurali potranno assistere alla seconda edizione della gara di mungitura presso la malga 7 Caliere.

Sabato 10 agosto

Il sabato sarà dedicato all’arte e al divertimento. La giornata si aprirà con l’inaugurazione della mostra “Gli occhi della memoria” di Michele Cerato, una toccante collezione di immagini e ricordi della Grande Guerra, aperta al pubblico fino a domenica 25 agosto. La serata vedrà la confraternita del bagolo esibirsi nello spettacolo teatrale “Cavarse na spissa… spissa e gratta la rogna xe bel e fata!” alle ore 20:30 presso il Palazzo della Cultura e del Turismo, promettendo risate e intrattenimento per tutti i presenti.

Domenica 11 agosto

Domenica sarà una giornata ricca di attività per tutti i gusti. In piazza San Marco si terrà un mercato straordinario, accompagnato dal tradizionale mercatino dell’artigianato presso la piazza del paese e il belvedere accanto alla torre scaligera. A Monte Fossetta, in mattinata, avrà luogo la commemorazione dei caduti presso il sacello. Nel pomeriggio, la biblioteca comunale ospiterà la presentazione del libro di Susanna La Lampada, mentre in piazza San Marco Don Alberto Ravagnani presenterà “Dopo la festa” durante un aperitivo con l’autore. La giornata si concluderà con lo spettacolo “Metamorfosi” di Mirko Artuso, organizzato in collaborazione con Operaestate e il Comune di Enego, previsto alle ore 20:30 presso il Palazzo della Cultura e del Turismo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline