San Lorenzo, una delle notti più magiche in cui si affidano al cielo i desideri speciali. Col naso all’insù, alla ricerca di sfuggenti lampi di luce che catturino un’emozione da vivere nella propria intimità o da condividere con qualcuno di speciale.
Quest’anno sabato 10 agosto è possibile trascorrere la notte di San Lorenzo nella zona di Cima Ekar, sui monti di Asiago, dove l’inquinamento luminoso è solo un lontano ricordo della pianura, in compagnia di Lisa Cantele, guida ambientale escursionistica ed esperta erborista, e di un esperto astrofilo che guiderà l’osservazione delle stelle, alla ricerca delle Perseidi.
Con il ritrovo alle 18 all’inizio del Sentiero del Maestro Patrizio, l’escursione avrà una durata di un’ora e mezza circa (con una distanza da coprire pari a 3 chilometri più o meno). Una volta giunti a Cima Ekar, verrà servita una cena tipica presso Malga Campo Costalunga. Quando il buio avrà avvolto i prati, sarà il momento di rivolgere lo sguardo al cielo e godersi lo spettacolo unico offerto dalla natura, guidati dall’astrofilo che metterà a disposizione anche un telescopio.
Il costo dell’esperienza è di 40 Euro a persona, (tutto compreso) 25 euro per i bambini fino ai 12 anni. Si raccomanda un abbigliamento adeguato. È consigliabile munirsi di torcia per il rientro e di un plaid per l’osservazione delle stelle.
L’esperienza
- Ritrovo ore 18.00
- Escursione esperienziale nel sentiero del Sentiero del Maestro Patrizio con la guida ed esperta erborista Lisa Cantele
- Cena tipica a Malga Campo Costalunga
- Osservazione guidata delle Perseidi con Astrofilo
- Osservazione libera dei cielo
Note: Esperienza adatta ad adulti e bambini. Durata dell’escursione esperenziale (percorso facile di 3 km adatto a tutti) un’ora e mezza. Attrezzatura necessaria: calzature adatte, torcia e plaid
Costo dell’esperienza tutto compreso
Adulti 40 Euro a persona
Bambini (fino a 12 anni) 25 Euro
INFO E PRENOTAZIONI (obbligatorie)
3487858857 (anche WhatsApp) – info@mediasettegroup.it
L’itinerario dell’esperienza: il Sentiero del Maestro Patrizio
Il Sentiero del Maestro Patrizio presente a Cima Ekar ad Asiago è nato da un’idea degli Amici del Museo ancora in accordo con le finalità commemorative a 10 anni dalla morte del Maestro.
Con questa iniziativa si è dunque voluto realizzare non soltanto un sentiero
naturalistico ma anche un sentiero artistico di land art collegato indissolubilmente al Museo Naturalistico, altro dono lasciatoci da Patrizio per valorizzare il capitale naturale presente in Altopiano. Artisti locali sono stati invitati a produrre ciascuno un’opera da porre lungo il sentiero, interessando il suo intero sviluppo.
Il Sentiero si trova in località Cima Ekar ad Asiago, si tratta di un percorso ad anello, di circa 3,7 chilometri, che si appoggia alla rete viaria esistente e che inizia e termina nei pressi dell’Osservatorio Astronomico passando per la Malga Campo di Costalunga dove sarà servita la cena dell’esperienza “Prati di Stelle”
INFO E PRENOTAZIONI (obbligatorie)
3487858857 (anche WhatsApp) – info@mediasettegroup.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline