Enego: asfaltata la strada di Marcesina

Il territorio di Marcesina, a fine ottobre 2018, è stato uno dei più colpiti in tutto il nord Italia dal ciclone Vaia, evento estremo che ha causato la sradicatura di migliaia di abeti Rossi con un’enorme danno al patrimonio forestale della zona. A quasi sei anni dalla notte del 29 ottobre, a trovarsi in una situazione critica è la viabilità comunale, messa a dura prova dal passaggio di migliaia di camion che hanno trasportato il legname dai boschi altopianesi verso la pianura, per poi indirizzarli in buona parte verso il continente Asiatico.

Per garantire delle adeguate condizioni di sicurezza nella strada comunale situata nel tratto tra Valmaron e Marcesina, il comune di Enego sta concludendo le operazioni di asfaltatura del manto stradale. Un’intervento oneroso ma necessario per portare a nuova luce il deteriorato manto che rendeva pericolosa la circolazione.

“Sicuramente – dichiara il Sindaco di Enego Marco Frison – un’opera importante che entra all’interno di una serie di interventi che andranno a valorizzare la Piana di Marcesina durante il nostro mandato.

Il prossimo anno – prosegue il Primo cittadino – ci sarà un secondo stralcio, finanziato con il fondo comuni confinanti di area strategica che si concentrerà nella zona delle “brustolae”, poi con altri fondi di confine e con fondi ministeriali prevediamo degli interventi nelle aree camping, della sentieristica e nella valorizzazione dell’area delle torbiere.”

Questo intervento rappresenta un passo importante contribuendo in modo significato al miglioramento della qualità della sicurezza stradale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline