A Valmaron torna la gara di mungitura

Venerdì 09 agosto, dopo il successo riscontrato dalla prima edizione, la malga Primo lotto Valmaron accoglie con entusiasmo il ritorno della tradizionale gara di mungitura, un evento tanto atteso da allevatori e appassionati della cultura contadina. La manifestazione vedrà la partecipazione di numerosi concorrenti che si avventureranno nella mungitura a mano riscoprendo così le tradizioni della malga assieme ai malghesi locali.

La gara di mungitura rappresenta un’occasione per celebrare le antiche tradizioni agricole e il duro lavoro degli allevatori, costituendo un momento di aggregazione e di riscoperta delle nostre radici, mantenendo vive così le usanze dell’Altopiano e trasmettendole alle nuove generazioni.

Tutti gli iscritti avranno un gadget a ricordo della giornata, prevedendo dei ricchi premi per i primi tre classificati.

Seguirà l’aperitivo in malga, un modo per avvicinare le persone alla vita di montagna e ai prodotti genuini che nascono qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline