Super Franco Pesavento e Debora Sartori vincono La Vaca Mora

Un successo clamoroso, quello dell’edizione 2024 de La Vaca Mora. Una gara a metà tra un trail e una prova su strada, su 10 km con un dislivello molto dolce, che ha coinvolto oltre 500 podisti provenienti non solo dal Veneto. E’ il fascino di una gara speciale, che si svolge in mezzo a un’interminabile fila di fiaccole accese, passando anche sotto le gallerie, il tutto con il fascino delle prime luci della sera.

La vittoria ha premiato Franco Pesavento, che ha fatto il vuoto alle sue spalle chiudendo in 32’31” con un vantaggio di 47” su Marco Filippi (KM Sport) e 52” su Marco Mosele (Gsa Asiago), quarta piazza per Roberto Zironda (Vicenza Marathon) a 59” davanti a Tommaso Lotto (Atl.Vicentina). Questi sono stati gli unici a tenere il distacco sotto il minuto. In campo femminile prima piazza per Debora Sartori (KM Sport) che in 36’18” ha staccato di 1’58” Matilde Sartore (Vicenza Marathon) e di 4’37” Maria Cristina Silvagni (Gsa Asiago). Ben 413 i concorrenti al traguardo solo nella prova agonistica.

La gara, alla sua 13esima edizione, ha goduto dell’appoggio del Comune di Roana, della Pro Loco di Canove e di Cesuna, dell’Associazione Turistica di Tresché Conca senza dimenticare il comitato provinciale dell’Uisp di Vicenza. Un grazie anche ai tanti sponsor e ai volontari che hanno dedicato la loro serata ad accogliere le centinaia di presenze sul percorso da Campiello a Canove di Roana. Per la Sportiva 7 Comuni è l’ennesima dimostrazione della sua capacità organizzativa che ne ha fatto un riferimento assoluto.

 

c.s

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline