Olimpiadi: Elisa Longo Borghini a caccia di una medaglia nella prova in linea

Today is the day, è arrivato il giorno di Elisa Longo Borghini che oggi a Parigi proverà a scrivere un altro pezzo dello sport italiano andando all’assalto della terza medaglia consecutiva in tre diverse olimpiadi.
.
Dopo i bronzi di Rio e Tokio la campionessa italiana, fresca vincitrice del Giro d’Italia ha concrete possibilità di tentare il colpaccio anche nella prova in linea di ciclismo femminile di di Parigi 2024 Il contesto sembra quello giusto: una forma eccezionale, una squadra di primissimo livello con le fortissime Elena Cecchini, Silvia Persico ed Elisa Balsamo e sopratutto una mentalità vincente che solo poche, pochissime possono vantare. Determinata e generosa non ha paura di nulla Elisa, sa leggere bene le corse da grande capitano di lungo corso ma nel contempo è anche una “fantasista” capace di far saltare il banco in qualsiasi momento inventandosi qualcosa di imprevedibile.
.
Nel percorso nervoso di 157 chilometri con partenza e arrivo al Trocadero, la fuoriclasse della Lidl Trek troverà il meglio dei ciclismo mondiale femminile pronto a metterle i bastoni tra le ruote. In primis la campionessa mondiale Lotte Kopecky, sua grande rivale nella corsa rosa e tra le principali favorite per la medaglia d’oro e poi la corazzata della squadra con Demi Vollering, Lorena Wiebes e Marianne Vos, la fresca vincitrice della cronometro Grace Brown che sta attraversando un grande momento di forma. Attenzione anche alla polacca Kasia Niewiadoma, alla danese Cecilie Uttrup Ludwig e perchè no alla francese Juliette Labous che sulle strade di casa avrà tutto il pubblico dalla propria parte.
.
Ad essere decisivo in un tracciato – sulla carta – non particolarmente impegnativo, sarà probabilmente lo strappo in pavé della Cote de la Butte Montmartre (che dovrà essere affrontato tre volte), terreno di caccia perfetto per chi vuole provare ad entrare nella storia.
.
La partenza è prevista per le 14.10.
.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline