Anche l’Altopiano e in particolare la comunità di Enego festeggiano la medaglia d’argento conquistata ai giochi olimpici di Parigi, nel 4 di coppia di canottaggio. L’equipaggio azzurro, formato dal canottiere di sangue eneghese Luca Chiumento, Luca Rambaldi, Andrea Panizza e Giacomo Gentile, ha ottenuto il secondo gradino del podio, finendo di poco dietro all’Olanda.
Tra il pubblico nel campo di gara anche il padre di Luca, Enzo Chiumento che conserva un prezioso legame con la comunità di Enego, da cui proviene. Un attaccamento il suo che lo porta ogni estate a trascorrere qui le vacanze nella casa di famiglia.
Papà Enzo negli scorsi giorni ha raggiunto in bicicletta Parigi per tifare il figlio ai giochi. Un viaggio di lunga percorrenza, iniziato da Padova con degli amici e terminato presso la capitale francese. Tra i suoi due obiettivi, quello di arrivare in tempo per tifare il figlio e contemporaneamente raccogliere fondi per la Città della Speranza. Grazie alla loro pedalata sono riusciti a raccogliere oltre 8 mila euro che saranno destinati per l’acquisto di un frigorifero per cellule staminali da devolvere all’istituto di ricerca pediatrica.
Questa straordinaria performance è il risultato di anni di dedizione e duro lavoro, e rappresenta un momento di grande gioia anche per il nostro territorio. Complimenti a Luca e ai suoi compagni per questo straordinario traguardo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline