Altopiano: previsioni meteo del 31 luglio a cura di Flavio Galbiati

Buongiorno agli amici di 7 Comuni Online da Flavio Galbiati.

Nel corso del mese di luglio, abbiamo vissuto molte giornate di tempo stabile, garantito dall’alta pressione che in tutta l’Italia ha mantenuto le temperature su valori ben oltre la media, con l’eccezione di alcuni fronti temporaleschi che hanno lasciato il segno sul Nord Italia con fenomeni di forte intensità. Questa tendenza si va affermando e caratterizza ormai la stagione estiva dei Paesi mediterranei, che è cambiata sensibilmente nell’arco degli ultimi decenni.

Anche oggi si ripetono sull’Altopiano condizioni di tempo soleggiato e caldo, con poche nuvole e una temperatura massima di circa 26 gradi. Domani, primo agosto, aumenta la possibilità di qualche rovescio o temporale nella seconda parte della giornata; temporali che saranno molto probabili venerdì con il transito sul Nord Italia di una perturbazione, che una volta allontanatasi dal Nord-Est dovrebbe lasciare spazio ad una nuova fase anticiclonica. Ma ve lo confermerò.

Buona giornata!

 

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline