Da venerdì 26 a domenica 28 aprile Roma è stato teatro del XII Rally di Roma Capitale, tappa valevole per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, per il FIA European Rally e come quarta tappa del CIAR Junior (Campionato Italiano Assoluto Rally Junior) serie, dove ancora una volta è arrivato il successo di Matteo Doretto e Marco Frigo che con questa affermazione hanno messo in saccoccia la terza vittoria su quattro tappe disputate.
Un vero dominio per l’equipaggio friulano – altopianese che con la loro Renault Clio Rally 5 preparata da Motorpsport Italia nella tappa romana sono stati protagonisti di una gara thrilling che ha avuto il suo punto di svolta solo nell’ultima prova speciale quando un problema tecnico alla macchina di Francesco Dei Ceci e Nicolò Lazzarini ha permesso a Doretto e Frigo di prendere il largo e conquistare il successo finale proprio davanti a Ceci Lazzarini distanziati di 2′. (A chiudere il podio a 2’28.2 Lorenzo Lorallini in coppia con Veronica Modolo).
Per il pilota friulano e il navigatore altopianese una vittoria pesantissima che, permette alla coppia di allungare in classifica generale.
Classifica campionato
- Doretto – Frigo 69pt
- Dei Ceci 46,5
- Zanin 40,5pt
- Ricciu 31pt
- Boatti 30pt
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline