Enego: successo per il Grest a tema Harry Potter

Si è conclusa con grande successo l’edizione di quest’anno del Grest Eneghese che ha visto come protagonista delle molteplici iniziative, organizzate dai collaboratori dell’Unità Pastorale di Enego, Fosse e Stoner; Harry Potter e la Pietra Filosofale. Nelle 5 settimane appena concluse, i ragazzi si sono immersi in divertenti e coinvolgenti attività che sono state organizzate con cura, diventando così un’occasione di divertimento e per l’approfondimento in gruppo di nuove conoscenze.

Nelle giornate sono stati coinvolti in molti laboratori come quello di cucina, dove i ragazzi hanno potuto preparare con le loro mani deliziosi dolci come cheesecake ma anche tagliatelle e gnocchi, seguite poi da attività inerenti al restauro della prestigiosa pala del Da Ponte, recentemente restaurata e visitabile presso il duomo di Santa Giustina. Nelle giornate più calde presso il campo da calcio, gavettoni e giochi d’acqua hanno rinfrescato i piccoli partecipanti, mentre balletti e gite nel territorio Eneghese gli hanno avvicinati alla storia del territorio.

Ma anche la pratica del karatè, l’approccio nella natura con la visita ad un giovane apicoltore locale e l’allenamento dei bruchi, attività seguita poi dalla scoperta degli animali del bosco. Le attività mirano a trasmettere alle giovani generazioni la passione per il territorio, la sua flora e fauna locale. Un forte segnale di identità territoriale che gli organizzatori hanno fatto emergere coinvolgendoli nella scoperta del territorio passeggiando tra Valmaron e Marcesina ma anche Frizzon e nell’abitato di Grigno, passando così dai pascoli dell’Altopiano alle rive trentine del Brenta.

A rendere magica l’atmosfera del grest di Enego è stata anche la preparazione di pozioni magiche, l’avvicinamento alle oscure e emozionanti avventure di Harry Potter, la visione del film e un avvicinamento spirituale.

L’iniziativa non solo ha offerto un’opportunità di svago e divertimento per i ragazzi, ma ha anche rafforzato il senso di comunità e appartenenza, creando un’esperienza indimenticabile che continua a crescere e a regalare momenti di gioia e magia a tutti i partecipanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline