Gallio: riaperto il Sentiero del Canyon della Madonna del Buso

Il comune di Gallio ha comunicato la riapertura del Sentiero del Canyon della Madonna del Buso, una notizia che non mancherà di entusiasmare gli amanti della natura e dell’escursionismo. Questo suggestivo percorso è ora nuovamente accessibile, offrendo un’esperienza di trekking davvero unica.

Le rocce che compongono il canyon sono state scolpite nel corso dei millenni dalle acque del torrente Frenzela, Questo fenomeno naturale ha creato una sorta di canyon, caratterizzato da sassi levigati che formano il selciato e pareti umide ricoperte di licheni. In alcuni punti, il canyon si restringe a meno di due metri di larghezza, raggiungendo una profondità di circa trenta metri e un’estensione di alcune centinaia di metri.

I visitatori possono immergersi in un ambiente suggestivo, dove la bellezza della natura  si svela in ogni dettaglio.

La visita al canyon nonostante non presenti particolari difficoltà tecniche, per accedervi, è necessario scendere un ripido sentiero scivoloso, facilitato dalla presenza di alcuni scalini e un corrimano metallico. Una volta giunti sul fondo, ci si troverà in un ambiente particolarmente freddo e umido, con sbuffi nebbiosi che permangono anche durante l’estate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline