Il 25 luglio il Premio Campiello fa tappa ad Asiago

Giovedì 25 luglio, alle ore 17:30, la centralissima Piazza Carli di Asiago ospiterà  l’Incontro con gli Autori Finalisti del prestigioso 62° Premio Campiello.

Moderato da Federica Augusta Rossi, l’evento promette di offrire un’interessante discussione con alcuni degli scrittori più influenti del panorama contemporaneo della letteratura italiana.

Il “Campiello” è considerato uno dei più prestigiosi premi letterari italiani; istituito nel 1962 per volontà degli Industriali del Veneto, viene assegnato a opere di narrativa italiana. Il Premio nella sua storia ha posto all’attenzione del grande pubblico numerosi autori e romanzi che hanno segnato la storia della letteratura italiana.

Tra gli autori presenti ad Asiago ci sarà Antonio Franchini con il suo romanzo “Il fuoco che ti porti dentro” (Marsilio), Federica Manzon con “Alma” (Feltrinelli), Michele Mari, con “Locus desperatus” (Einaudi), Vanni Santoni, autore di “Dilaga ovunque” (Laterza) e infine, Emanuele Trevi che presenterà il suo “La casa del mago” (Ponte alle Grazie).

L’incontro è organizzato dalla Fondazione Il Campiello, con la collaborazione di Confindustria Vicenza e il patrocinio del Comune di Asiago.

In caso di maltempo l’evento si terrà presso il Teatro Millepini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline