Giovedì 25 luglio, presso il Centro Ricreativo di Via Matteotti ad Asiago, si terrà alle ore 19:30 la “Pastasciutta Antifascista”. L’iniziativa, che si svolge annualmente in tutta Italia, affonda le sue radici in un evento del 25 luglio 1943, quando la famiglia Cervi offrì pastasciutta a tutti i presenti nella piazza di Campegine per festeggiare la destituzione e l’arresto di Benito Mussolini.
Oltre alla grande festa di Casa Cervi, ogni anno si tengono decine di Pastasciutte Antifasciste in tutta Italia, unite dagli stessi valori e principi in una grande comunità, la Rete delle Pastasciutte Antifasciste.
In un momento della festa verrà ricordato il significato della Pastasciutta e l’insegnamento della famiglia Cervi attraverso parole, video, immagini, testi.
La pastasciutta è offerta, tutti coloro che condividono questi valori sono invitati a partecipare, previa prenotazione e fino ad esaurimento posti. Mattea: 3483240319
L’evento è organizzato dall’ANPI di Asiago e patrocinato dall’Istituto Alcide Cervi, dalla CGIL SPI e dal Comune di Asiago.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline