Commemorazione a Enego per i Caduti e Dispersi in Russia

Domenica 21 luglio nella suggestiva cornice della Chiesetta di Frizzon di Enego, sarà ospitata la tradizionale cerimonia di commemorazione per i Caduti e Dispersi in terra di Russia. Un evento che non solo rende omaggio ai nostri cari caduti nell’immane tragedia, ma che vuole anche essere un momento di riflessione e ricordo per le vittime di tutte le guerre.

Il Programma della Cerimonia

La giornata prenderà il via alle ore 10:00 con il raduno dei partecipanti al Sacello dei Caduti e Dispersi del Veneto a Frizzon. Seguirà, alle 10:30, l’alzabandiera ed il tributo d’onore ai caduti, un momento carico di emozione e solennità.

Alle 10:45 è prevista la Santa Messa al campo, accompagnata dalla lettura della preghiera dei Caduti e Dispersi in guerra, un’occasione per raccogliersi in preghiera e riflessione.

Infine, alle 11:30, le autorità presenti interverranno per un saluto ufficiale, chiudendo così una mattinata di intense celebrazioni.

Un Incontro di Memoria e Riconciliazione

La cerimonia di Enego si pone come un importante momento di memoria per le famiglie dei caduti e dispersi, nonché per tutte le autorità civili, militari e religiose che parteciperanno. Ricordando chi ha perso la vita lontano da casa, ma anche per promuovere un messaggio di pace e riconciliazione.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Enego in collaborazione con l’Associazione Nazionale Famiglie Caduti e Dispersi e dell’Unione Montana Spettabile Reggenza. L’evento ha il patrocinio della Regione del Veneto e della Provincia di Vicenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline