Si è conclusa a Lusiana Conco la settimana di “Ci Sto? Affare Fatica”, un’iniziativa che ha visto una squadra di 10 ragazze e ragazzi provenienti da tutto il territorio comunale impegnarsi in attività di pulizia e riordino nei centri di Conco, Lusiana e Santa Caterina.
L’attività è stata resa possibile grazie al supporto della Protezione Civile di Lusiana Conco e al prezioso aiuto dei volontari che hanno coordinato i lavori.
L’amministrazione comunale, insieme al consigliere delegato alle politiche giovanili Chiara Maria Cortese, esprime: un enorme ringraziamento a tutti i giovani partecipanti. “Grazie al loro impegno e alla loro dedizione – sottolinea l’Assessore – il nostro territorio è oggi più curato e accogliente. Un ringraziamento speciale va anche a coloro che hanno contribuito a guidare e supportare i ragazzi in questa importante iniziativa”
“Ci sto? Affare fatica!” è un progetto rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 14 e i 19 anni che intendono recuperare il prezioso contributo educativo e formativo dell’impegno e della fatica, andando a valorizzare al meglio il tempo estivo attraverso attività concrete di volontariato, cittadinanza attiva e cura dei beni comuni.
In un periodo in cui l’attenzione alla cura dell’ambiente e del proprio territorio diventa sempre più rilevante, “Ci Sto? Affare Fatica” si conferma un evento di grande valore educativo e sociale, promuovendo la partecipazione attiva dei giovani nella comunità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline