Gran Turismo, la nuova mostra targata Brazzale al Museo Le Carceri

Gran Turismo - Premio Eccellenti Pittori Brazzale

Il Museo Le Carceri di Asiago apre oggi le sue porte al pubblico, con l’inaugurazione della nuova mostra targata Brazzale fissata alle 18.

Il Premio Eccellenti Pittori – Brazzale da 10 anni premia il miglior quadro dell’anno dipinto da un artista italiano vivente e organizza periodicamente, presso il Museo Le Carceri di Asiago, mostre fisiche aventi l’obiettivo di presentare al pubblico la nuova pittura italiana.

La mostra intitolata “Gran Turismo”, che ieri ha ricevuto la visita degli esponenti della stampa locale, curata dal critico d’arte Camillo Langone e sponsorizzata da Brazzale, la più antica azienda casearia d’Italia con sede a Zanè, si svolgerà dal 6 luglio al 22 settembre.

Tutti i quadri esposti sono realizzati intorno al tema del Gran Turismo, al contempo storico e attualissimo, inteso come interpretazione della sostenibilità turistica, con uno sguardo che resta attento al turismo d’eccellenza della seconda metà del ‘900 del secolo scorso.

Nel corso dei mesi di apertura sarà possibile usufruire delle visite guidate e dei laboratori didattici. Sabato 24 agosto inoltre il critico d’arte Camillo Langone terrà una conferenza intitolata “La bellezza del turismo” presso il giardino del Museo Le Carceri.

L’ingresso alla mostra è libero in occasione dell’inaugurazione. Da domani, via alle aperture ordinarie del museo: dal lunedì alla domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline