Domenica la 38^ edizione del Giro del Medio Brenta con arrivo a Gallio. In gara anche Matteo Ambrosini

Tradizionale scalata altopianese e circuito-finale in quota con traguardo a Gallio

Domenica 7 luglio si disputerà la 38^ edizione del Giro del Medio Brenta, celebre classica estiva promossa dal Veloce Club Villa del Conte.
La competizione, classe 1.2 riservata agli élite-under 23- continental (aperta ai corridori dilettanti e professionisti dei team Continental), sarà valida anche per il 3° Memorial Genesio Ballan.
.
Dalla sua fondazione, la gara ha come fulcro centrale l’Altopiano di Asiago, che è stato scalato negli anni lungo vari versanti e percorsi e la veloce discesa in pianura, fissando dall’edizione del 30ennale 2015 il circuito finale in quota con traguardo a Gallio.
.

Il Giro del Medio Brenta, valido per  rappresenta uno dei fiori all’occhiello del ciclismo italiano, con un importante Albo d’Oro di podi e vincitori, tra cui i trionfatori del Giro d’Italia Gilberto Simoni e Damiano Cunego, Giorgio Furlan (Milano-SanRemo e tricolore), Dario Bottaro, Matteo Tosatto, Fausto Masnada (solitario nel nubifragio a Gallio 2016 e oggi protagonista al team Soudal Quick-Step), Moreno Moser ed Enrico Battaglin

In gara anche l’altopianese Matteo Ambrosini

Molta attesa per l’edizione di quest’anno che vedrà  al via anche il nostro Matteo Ambrosini portacolori del team continental MBH bank Colpack Ballan. Matteo già vincitore del prestigioso Gran premio Capodarco saprà sicuramente mettersi in mostra sulle strade di case tentando il colpaccio.

Tabella di marcia e altimetria

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline