Pellegrinaggio dell’Ortigara: le disposizioni per l’attendamento

Il tradizionale Pellegrinaggio dell’Ortigara evento particolarmente sentito e partecipato, che porterà sull’Altopiano migliaia di penne nere richiede delle ordinanze ad hoc per gestire nel miglior modo possibile il grande afflusso di persone che si prevede il 14 luglio giorno del pellegrinaggio.

A tal proposito il Comune di Asiago vista l’esperienza delle precedenti manifestazioni, quando lungo tutto il tratto stradale interessato molti partecipanti sostavano con roulotte e tende ha ritenuto necessario derogare al divieto di attendamento per esigenze di sicurezza della circolazione stradale.  L’ordinanza sarà in vigore dalle ore 14:00 di giovedì 11 luglio fino alle ore 24:00 di domenica 14 luglio in tutta l’area sottoposta ad interdizione dai Regolamenti Comunali.

Sarà tuttavia vietato il posizionamento di tendaggi e roulotte che non sia autorizzato dall’Associazione Nazionale Alpini nell’area del Piazzale Lozze che sarà adibita a parcheggio esclusivo di autobus o veicoli di trasporto persone.

L’ordinanza

ordinanza_n_88

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline