L’associazione Fango Tour organizza, a Enego, un evento di due giorni all’insegna dello sport e del divertimento, nelle date di sabato 6 e domenica 7 luglio.
L’evento sarà a navigazione: i partecipanti potranno percorrere autonomamente un percorso grazie a una traccia GPS fornita dall’organizzazione.
L’iniziativa è a numero chiuso e riservata a moto storiche “fuori strada” di età non inferiore ai 20 anni, coinvolgendo complessivamente circa cinquanta partecipanti.
La gara non prevede limiti di percorrenza e garantirà un adeguato impatto ambientale attraverso una semplice “Kawalkaaran”, termine cimbro che significa cavalcata.
Il percorso si snoderà in gran parte su strade bianche, grazie al prezioso supporto degli enti pubblici competenti, garantendo così paesaggi magnifici ai partecipanti.
Ci piacerebbe – fanno sapere gli organizzatori – che i partecipanti attraversino l’Altopiano cogliendo la bellezza e l’avventura che solo una moto d’epoca può offrire sui sentieri sterrati. Durante l’itinerario sono previste delle soste, tra cui il pranzo del primo giorno presso il Forte Lisser, dove cercheremo di trasmettere la preziosa storia del territorio.
Per i più appassionati sarà possibile visitare il forte con una guida. La notte, la sosta è prevista presso il Rifugio Barricata, situato nella parte trentina della Marcesina. I partecipanti potranno scegliere se alloggiare presso la struttura o campeggiare davanti al parcheggio del rifugio.
La domenica, il giro proseguirà immerso nel territorio altopianese, concludendosi presso Piazza San Marco, a Enego. Nel centro cittadino verrà premiata la moto storica più preziosa, seguito da un pranzo in compagnia.
Ci teniamo a sottolineare – precisano gli organizzatori – che, come associazione, puntiamo a piccoli eventi, preferendo una scoperta guidata del territorio a basso impatto, utilizzando una passione comune e forte, regolamentandola e dandole un significato diverso. Questo ci permette di garantire un livello più elevato della manifestazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline