Ferrari Cavalcade 2024: supercar in passerella nel Vicentino. Breve chiusura della strada del Costo

Ferrari Cavalcade 2024

Questa mattina Vicenza, Thiene, l’Altopiano e Bassano del Grappa ospiteranno la prestigiosa Ferrari Cavalcade 2024, l’evento della casa automobilistica di Maranello nato nel 2011 e organizzato da Canossa Events, dedicato ai più importanti clienti Ferrari. Quest’anno, la manifestazione toccherà attraverso una gara di regolarità turistica anche il Trentino-Alto Adige e l’Emilia-Romagna, concludendosi il 5 luglio.

Il corteo di 125 Ferrari arriverà da Piazza dei Signori a Vicenza in prima mattinata, dove si potranno ammirare i bolidi, che attraverseranno poi il centro storico da piazza Castello, lungo corso Palladio fino a contra’ del Monte. La mattinata si concluderà con un momento di convivialità nella terrazza della Basilica. Terminata la sosta, gli equipaggi ripartiranno uscendo da piazza dei Signori attraverso contra’ Santa Barbara e di lì in contra’ Gazzolle, alla volta di Thiene e Bassano del Grappa. Successivamente, il gruppo si dirigerà a Thiene per un controllo a timbro in Piazza Ferrarin, tra le 11.30 e le 12.30, prima di proseguire verso l’Altopiano di Asiago e dei Sette Comuni.

Le auto arriveranno da Villaverla lungo la SP349 attraversando via Guardino Colleoni, via Roma, corso Garibaldi, piazza Ferrarin, viale Bassani, via Monte Grappa, via Granezza, via Lavarone, per poi proseguire lungo la SP116 in direzione Costo.

Proprio per la salita verso Asiago, oggi la strada provinciale 349 del Costo verrà chiusa al traffico dalle 11.20 alle 13.20 nel tratto che va dal km 85+800 al km 76+700, ovvero dall’inizio dei tornanti alla Barricata circa.

Dopo il passaggio sull’Altopiano, la tappa finale sarà a Bassano del Grappa. Il raduno Ferrari arriverà in piazza Garibaldi e piazza Libertà tra le 13 e le 16.30, consentendo ancora una volta di ammirare le prestigiose autovetture. I piloti pranzeranno sul Ponte degli Alpini.

Oltre all’Italia, la Ferrari Cavalcade ha avuto edizioni internazionali a San Francisco, Kyoto, Dubai, Marrakech e negli Stati Uniti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline