Asiago: Marco Spada trionfa nel 51° Campionato Nazionale ANA di Corsa in Montagna

E’ Marco Spada della Sezione Feltre il Campione Italiano ANA di Corsa in Montagna Individuale. L’alpino della Sezione Feltre ha tagliato il traguardo di Asiago in un’ora, 5 minuti e 9 secondi. Medaglia d’argento per Mauro Balzi della Sezione Bergamo arrivato al traguardo dopo un’ora, 7 minuti ed un paio di centesimi prima del compagno di Sezione Pier Luca Armati.
.
Organizzata dalla Sezione Alpini Monte Ortigara insieme al Gruppo Sportivo Alpini e all’ANA nazionale, l’edizione numero 51 del Campionato Nazionale ANA di corsa individuale è stata particolarmente partecipata.
.
497 gli atleti al via, 379 soci e 118 aggregati che, partiti dalla località Kaberlaba, hanno potuto scegliere tra due percorsi, il più corto di circa 7 km ed un dislivello di 335 metri ed uno più lungo di circa 12 km ed un dislivello di 616 metri valevole, quest’ultimo, per il titolo italiano.
.
Il miglior tempo assoluto, seppur nella consapevolezza di non poter conquistare il titolo di Campione Italiano, essendo un aggregato, lo ha fatto segnare Mattia Tanara della Sezione Verona: 1 ora, 2 minuti e 7 secondi. Medaglia d’Argento per Nicolò Lora Moretto, Sezione Valsesiana (un’ora, 5 minuti e 7 secondi) . Terzo posto per Alessandro Bianchi Sezione Bergamo (un’ora, 6 minuti e 31 secondi)
.
Credit: ANA
.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline