E’ Marco Spada della Sezione Feltre il Campione Italiano ANA di Corsa in Montagna Individuale. L’alpino della Sezione Feltre ha tagliato il traguardo di Asiago in un’ora, 5 minuti e 9 secondi. Medaglia d’argento per Mauro Balzi della Sezione Bergamo arrivato al traguardo dopo un’ora, 7 minuti ed un paio di centesimi prima del compagno di Sezione Pier Luca Armati.
.
Organizzata dalla Sezione Alpini Monte Ortigara insieme al Gruppo Sportivo Alpini e all’ANA nazionale, l’edizione numero 51 del Campionato Nazionale ANA di corsa individuale è stata particolarmente partecipata.
.
497 gli atleti al via, 379 soci e 118 aggregati che, partiti dalla località Kaberlaba, hanno potuto scegliere tra due percorsi, il più corto di circa 7 km ed un dislivello di 335 metri ed uno più lungo di circa 12 km ed un dislivello di 616 metri valevole, quest’ultimo, per il titolo italiano.
.
Il miglior tempo assoluto, seppur nella consapevolezza di non poter conquistare il titolo di Campione Italiano, essendo un aggregato, lo ha fatto segnare Mattia Tanara della Sezione Verona: 1 ora, 2 minuti e 7 secondi. Medaglia d’Argento per Nicolò Lora Moretto, Sezione Valsesiana (un’ora, 5 minuti e 7 secondi) . Terzo posto per Alessandro Bianchi Sezione Bergamo (un’ora, 6 minuti e 31 secondi)
.
Credit: ANA
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline