Con Charing Golf Tour 2024 al Golf Club Asiago: il golf è una festa!

La prima tappa di montagna di Charing Golf Tour 2024 si è conclusa tra applausi e un’adesione da record. Il Golf Club Asiago, considerato uno dei campi di montagna più belli d’Europa, si conferma per il quarto anno un grande successo.

Venerdì 21 e Sabato 22 Giugno, al Golf Club Asiago si è svolta la seconda tappa di Charing Golf Tour 2024, il Circuito che dal 2014 porta sui campi da golf il vero spirito del gioco: rispetto, divertimento, convivialità e beneficenza, riassunta benissimo nel payoff “la ricetta perfetta per fare del bene divertendosi” con grandi nomi dello sport e della cucina.

L’affluenza e la partecipazione sono stati da record con 180 giocatori per la Pro Am di venerdì e oltre 100 sabato per la gara a coppie. Un clima sereno e un entusiasmo diffuso e condiviso hanno reso le giornate un grande spot per lo sport, la convivialità e l’unità nel fare del bene.

A rendere il tutto ancora più speciale è stata la cena di gala presentata dalla conduttrice radiofonica di RDS 100% Grandi Successi, Petra Loreggian, che si è tenuta sabato 22 a conclusione dell’evento presso il ristorante La Longalaita della Club House del Golf Club Asiago. Gli chef pluripremiati, capitanati dall’Ambassador Diego Crosara, Andrea Testolin, Peter Brunel, Matteo Grandi, hanno dato spettacolo con delle portate squisite e di grande finezza che hanno stupito tutti gli ospiti.

L’aperitivo e la cena sono stati allietati dalla musica del quartetto d’archi al femminile “Echo String Quartet” fresco di tournée con i Pooh, che per l’occasione ha presentato un repertorio di magie da sogno tra il classico e il moderno. Partecipanti, accompagnatori e soci del Circolo hanno potuto godere in entrambe le giornate di Food&Beverage ad opera di instancabili volontari che con il sorriso hanno coccolato tutti dal primo all’ultimo con gustose prelibatezze, della musica di RDS Relax e dell’aperitivo offerto dal Bulk Mixology Bar di Giancarlo Morelli accompagnato dalla musica del DJ e Producer internazionale Mazay.

La tappa si è aperta con la Pro Am Invitational Louisiana a 5 giocatori Scramble che con 36 squadre in campo ha visto la partecipazione di grandissimi nomi del golf italiano: da Costantino Rocca, leggenda del golf italiano a Florioli Massimo, Actis Patrick, Maestroni Andrea e Tadini Alessandro.

Le classifiche delle due giornate

  • 1° Lordo con 87 punti: ALTON CHRISTIAN – PERCOLLDERUNG PETER – NAVA STEFANO – CAZZETTA STEFANO
  • 1° Netto con 118 punti: FALIVA ELEONORA – MARIAN NADEJDA – FIORETTO ENRICO – BERTAGNON MICHELE
  • 2° Netto con 118 punti: LAMBERTI ANDREA – LUSVARGHI MATTEO – SILVESTRINI MATTEO – BACCI ALESSIO
  • 3° Netto con 118 punti: CENTENARO BARBARA – NALESSO GIANNI – ZITO DOMENICO – ZIZZOLA STEFANO
  • 4° Netto con 111 punti: BERGOZZA MARCO – FERRETTO ALBERTO – BONATI ANDREA – BRACCIO SOFIA
  • 5° Netto con 111 punti: PIVA MICHELE – GERVASONI DIEGO – POLINI UGO – TRIPODI MASSIMO
  • 6° Netto con 109 punti: PIVA MICHELE – GERVASONI DIEGO – POLINI UGO – TRIPODI MASSIMO

Sabato 22 Giugno gli oltre 100 giocatori della gara stableford 4 palle “la migliore” ha visto trionfare la 1° Coppia Netta composta da Longhini Luca e Ceccato Massimo con 24 punti e la 1° Coppia Lordo composta da Cappellato Andrea e Tursi Leonardo con 21.

“Si è conclusa sabato la due giorni di gare del Charing Golf Tour. Per la quarta volta ospite del nostro Golf Club Asiago, ha saputo nuovamente rinnovarsi e migliorarsi, mantenendo chiaro ed evidente lo scopo benefico dell’iniziativa. Non possiamo che ringraziare Claudio Ongis e tutto il suo staff, garanzia di affidabilità e cortesia. Arrivederci al 2025!” ha dichiarato Luca Forte, Direttore del Golf Club Asiago.

“A nome mio e di tutti gli amici di Charing – ha commentato Claudio Ongis, Presidente dell’ASD Charing – rivolgo un sentito ringraziamento al Golf Club Asiago, rappresentato dal Direttore Forte Luca, alla Presidente Irene Gemmo e a tutti gli operatori del Golf Club Asiago per la grande disponibilità, professionalità e cortesia riservateci nel favorire l’ottima riuscita dell’evento. Un grazie particolare a tutti i giocatori che si sono resi “dono” con una presenza viva e partecipata. Dal puro divertimento fine a se stesso, ho percepito un divertimento inclusivo, dove lo star bene si è indirizzato verso un’attenzione e un abbraccio rivolto ai ragazzi dell’Istituto Serafico. Il Golf Club Asiago è per Charing ormai un punto fermo di grande sicurezza, e nel ringraziarli diamo appuntamento all’anno prossimo. Grazie di cuore a tutti voi e ai nostri sempre presenti Ambassador.”

c.s

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline