La società della Migross Supermercati Asiago Hockey ha comunicato nella mattinata di oggi che è stato risolto di comune accordo con il giocatore il contratto pluriennale di Giordano Finoro, l’attaccante numero #92 che per due stagioni e mezzo ha vestito la maglia Giallorossa.
Nel 2022 Finoro ha contribuito fattivamente alla conquista dello Scudetto Italiano e del titolo della Alps Hockey League. Il giovane italo-canadese aveva concluso la stagione 2022/23 al top, conquistandosi la nomea di bomber dell’Asiago sui giornali.
Noto per le sue capacità di concretizzare azioni vincenti, Finoro aveva trovato in McShane e Salinitri il completamento di un triangolo perfetto per le conclusioni che infiammavano gli spalti dell’Odegar. La scorsa stagione, fatta di alti e bassi sui quali bisognerebbe forse indagare per individuare le motivazioni reali, e la richiesta arrivata dal Bolzano per un prestito fino a fine campionato – poi negata dalla società Giallorossa – hanno infine incrinato le prospettive di una prosecuzione del rapporto.
Si interrompe così quella che sarebbe dovuta essere una collaborazione fino alla fine del 2025, col rischio che anche Finoro approdi al porto delle Volpi, andando a ricostituire il duetto con Salinitri, già confermato settimane fa in Biancorosso, e ritrovando l’ex Giallorosso Michele Marchetti. Una formazione pericolosa da incontrare negli appuntamenti del Grande Classico.
Questo il punto del Direttore Sportivo, Renato Tessari: “Stiamo proseguendo con la pianificazione della squadra. Da questa stagione potremo contare su diversi giocatori che hanno ottenuto la cittadinanza italiana e maturato il periodo necessario per giocare in Nazionale. La scelta di separarci con Giordano ha aperto nuovi orizzonti di mercato, consentendoci di plasmare la squadra diversamente. Già nei prossimi giorni saranno annunciati dei nuovi innesti di spessore, che penso potranno davvero rendere felici i nostri tifosi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline