Nubifragio Asiago: danni alla pista da hockey inline di via Cinque. Il video esclusivo

Il violento nubifragio che nella notte tra sabato e domenica ha colpito Asiago e Gallio ha gravemente danneggiato anche la palestra di via Cinque, casa degli Asiago Vipers e delle altre due società asiaghesi di Hockey Inline: Newts e Black-Out.

Non si tratta certo del primo episodio per la palestra al piano interrato: sono stati infatti ben 28 gli allagamenti ad averla interessata negli ultimi quindici anni, circa due all’anno. Ma in questo caso a colpire è la gravità della situazione, con le placche della pista a galleggiare sull’acqua penetrata e bolle di cemento nella superficie sottostante che difficilmente consentiranno un rapido ripristino.

È previsto per i primi giorni di luglio l’avvio dei summer camp, con diverse decine di bambini già iscritti, e la preoccupazione del presidente dei Vipers, Fabio Forte, riguarda proprio le operazioni richieste dalla situazione per rendere nuovamente agibile la struttura, in concessione con durata triennale 2021-24 a Vipers, Newts e Black-Out.

Poche ore dopo l’alluvione, verificatasi nella notte, siamo entrati nell’edificio per mostrarvi la situazione.

Il nostro video esclusivo

 


Asiago, nubifragio nella notte. Esonda il Ghelpack in centro

 


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline