E’ convocata per questo pomeriggio alle 17 la seduta di insediamento del nuovo Consiglio comunale di Asiago. Il Sindaco Roberto Rigoni Stern come noto presterà giuramento, per la terza volta e comunicherà ufficialmente (n.d.r i nomi sono già noti da qualche giorno- leggi l’articolo) la composizione della giunta comunale, con la nomina del vicesindaco.
All’ordine del giorno figurano diverse nomine chiave: la Commissione Elettorale Comunale sarà costituita, e verranno definiti gli indirizzi per la nomina e la designazione dei rappresentanti del Comune in enti e istituzioni. Inoltre, saranno nominati il presidente e il vicepresidente del consiglio comunale, figure fondamentali per il corretto funzionamento dell’assemblea.
L’ordine del giorno completo
- ESAME DELLE CONDIZIONI DI ELEGGIBILITA’E DI INCOMPATIBILITA’ DEGLI ELETTI ALLA CARICA DI SINDACO E CONSIGLIERE COMUNALE. CONVALIDA DEGLI STESSI AI SENSI DEGLI ARTT. 40 E 41 DEL DLGS 267/2000.
- GIURAMENTO DEL SINDACO.
- COMUNICAZIONE NOMINA DEI COMPONENTI DELLA GIUNTA COMUNALE E DEL VICE SINDACO- ART. 46, COMMA 2 DEL DLGS. N. 267/2000.
- NOMINA DELLA COMMISSIONE ELETTORALE COMUNALE.
- DEFINIZIONE DEGLI INDIRIZZI PER LA NOMINA E LA DESIGNAZIONE DEI RAPPRESENTANTI DEL COMUNE/ENTI/ISTITUZIONI.
- NOMINA DEL PRESIDENTE E DEL VICE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline