Alla Casa di Riposo di Asiago presentazione con l’autore di “Aiutami a ricordare. La demenza non cancella la vita”

Il 5 luglio, alle ore 18.00, presso la Casa di Riposo di Asiago, si terrà la presentazione del libro “Aiutami a ricordare. La demenza non cancella la vita“, scritto dal Prof. Marco Trabucchi. Questo evento offre un’occasione unica per esplorare un manuale prezioso che mira a migliorare la comprensione della malattia e a fornire un supporto efficace a chi si prende cura di persone affette da demenze.

Il Prof. Marco Trabucchi, ordinario di Neuropsicofarmacologia presso l’Università di Roma Tor Vergata e presidente dell’Associazione Italiana di Psicogeriatria, è una figura di spicco nel campo della psicogeriatria e della neuropsicofarmacologia. Trabucchi è anche il coordinatore e supervisore del progetto italiano ‘Caffè Alzheimer diffuso’. Durante l’incontro, il Prof. Trabucchi dialogherà con la Dr.ssa Tania Santi, Segretario Direttore dell’IPAB dell’Altopiano, e la Dr.ssa Silvia Vettor, Coordinatrice della Rete Alzheimer presso l’Israa di Treviso.

L’incontro, intitolato “Lettura con l’autore”, non sarà solo una presentazione del libro, ma anche un momento di riflessione profonda sulla considerazione della malattia, sugli obiettivi di cura e sulla comprensione del dolore. Sarà un’occasione per discutere di come offrire sollievo a chi soffre e alle loro famiglie, fornendo spunti di riflessione e condivisione di esperienze.

Il libro di Marco Trabucchi è un aiuto concreto per coloro che quotidianamente si confrontano con le sfide della demenza. Con la prefazione di Michela Marzano, l’opera offre una prospettiva umana e scientifica sulla malattia, sottolineando che la demenza non cancella la vita, ma che le relazioni affettive possono restare possibili nonostante tutto.

L’evento è gratuito e aperto al pubblico. Per maggiori informazioni, è possibile contattare l’indirizzo email: assistente.sociale@casariposoasiago.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline