La maglia tricolore ha un’etichetta che recita: proprietà di Elisa Longo Borghini. Proprio così, passano gli anni, cambiano le competitor ma il titolo italiano è sempre di più un affare privato della fuoriclasse della Lidl Trek che ieri si è confermata per la quinta volta Campionessa italiana in linea, tagliando il traguardo di Scarperia in solitaria.
Longo Borghini conquista così l’ennesimo titolo di una carriera incredibile che la annovera tra le più grandi di sempre.
Una gara letteralmente dominata; l’azione decisiva ad un giro dal termine con uno scatto di prepotenza che ha lasciato il vuoto con gli ultimi 25 km corsi in solitaria come una vera e propria gara a cronometro. Niente da fare per le altre, il gruppo delle inseguitrici regolato al traguardo da una buona Chiara Consonni non riesce nemmeno per un momento a mettere in discussione la vittoria della campionessa italiana.
Con questo successo, a pochi giorni dall’appuntamento del Giro d’Italia Elisa Longo Borghini si candida seriamente ad un posto di vertice in classifica, senza dimenticare poi l’appuntamento con la storia alle Olimpiadi di Parigi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline