5 volte Regina. Elisa Longo Borghini non ha rivali, ancora suo il titolo italiano in linea!

La maglia tricolore ha un’etichetta che recita: proprietà di Elisa Longo Borghini. Proprio così, passano gli anni, cambiano le competitor ma il titolo italiano è sempre di più un affare privato della fuoriclasse della Lidl Trek che ieri si è confermata per la quinta volta Campionessa italiana in linea, tagliando il traguardo di Scarperia in solitaria.

Longo Borghini conquista così l’ennesimo titolo di una carriera incredibile che la annovera tra le più grandi di sempre.

Una gara letteralmente dominata; l’azione decisiva ad un giro dal termine con uno scatto di prepotenza che ha lasciato il vuoto con gli ultimi 25 km corsi in solitaria come una vera e propria gara a cronometro. Niente da fare per le altre, il gruppo delle inseguitrici regolato al traguardo da una buona Chiara Consonni non riesce nemmeno per un momento a mettere in discussione la vittoria della campionessa italiana.

Con questo successo, a pochi giorni dall’appuntamento del Giro d’Italia  Elisa Longo Borghini si candida seriamente ad un posto di vertice in classifica, senza dimenticare poi l’appuntamento con la storia alle Olimpiadi di Parigi.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline

Previous articleAltopiano: previsioni meteo del 23 giugno a cura di Flavio Galbiati
Next articleEnego scalda i motori per la prima edizione del Ghenebe Fest
Fondatore, editore e direttore editoriale di 7 Comuni Online e del network Frequencies. .............................................................................................................. Laureato in comunicazione per le imprese mediali e la pubblicità, lavoro nel settore del marketing e della comunicazione da più di 20 anni. Specializzato in nuovi media, dal 2012 mi occupo tra le altre cose, dell’ideazione e sviluppo di progetti editoriali per le società Quark ADV e Gruppo Media Sette di cui sono co-founder. Grande appassionato di musica elettronica ho fondato il primo blog e - con i soci F. Spadavecchia S. Deambrogi - la prima testata giornalistica italiana del settore. Sempre nell'ambito della scena clubbing italiana, ho collaborato con i più importanti locali ed eventi italiani in qualità di organizzatore, dj e responsabile comunicazione. Per 7 Comuni online oltre ad essere impegnato nella direzione editoriale e marketing, scrivo di sport, politica, cucina, cultura e mio malgrado sono uno dei volti della web tv della testata.