Mercoledì 26 giugno presso il Centro Culturale di Rotzo, in via Capovilla 32, alle ore 20.30 si terrà la serata “Non è troppo presto!” un incontro dedicato a fornire ai genitori e agli adulti di riferimento gli strumenti necessari per rispondere ai dubbi di bambini e ragazzi sul tema dell’affettività e della sessualità. La serata, gratuita sarà condotta dalla dottoressa Daniela Bonato, psicologa, psicoterapeuta e sessuologa.
“Il tema – fanno sapere gli organizzatori, verrà trattato con un linguaggio accessibile a tutti. Non è nemmeno pensabile che la fonte di informazione riguardo alla sessualità possa essere -fosse anche solo in minima parte – il vastissimo repertorio pornografico presente in rete, eppure in molti casi è tristissimamente così. In un periodo storico come quello attuale, dove l’accesso alla cultura e al sapere è aperto a tutti, forse come mai lo è stato in precedenza, permangono vaste sacche di ignoranza: la ricerca e l’approfondimento richiedono tempo e impegno e spesso si cerca la scorciatoia comoda”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline