In attesa dell’insediamento formale, i Sindaci riconfermati di Foza e Lusiana Conco hanno nominato assessori e consiglieri delle nuove giunte comunali e distribuito le deleghe.
Foza
Il Sindaco di Foza, Bruno Oro, ha ufficialmente nominato gli assessori e conferito le deleghe ai consiglieri eletti, delineando la nuova giunta comunale.
Igor Omizzolo è stato nominato assessore alla Manutenzione degli edifici pubblici, ecologia, agricoltura e viabilità. Ilaria Grigiante, invece, è stata scelta come assessore esterno con deleghe al sociale, sgombero neve, urbanistica ed edilizia privata, lavori pubblici e artigianato. Il Sindaco ha poi distribuito le seguenti deleghe tra i consiglieri: Ilenia Panozzo gestirà istruzione, bilancio e finanze; Davide Oro avrà la responsabilità della manutenzione e del verde pubblico; Giulia Ceschi si occuperà di turismo, rapporti con le associazioni e commercio; Denis Cappellari seguirà le attività legate allo sport; Riccardo Gheller sarà incaricato del patrimonio silvo pastorale.
All’opposizione lavoreranno Melissa Alberti, Alice Lazzaretti e Cristina Oro.
Il consiglio comunale di insediamento, durante il quale il Sindaco presterà giuramento, è fissato per mercoledì 26 giugno alle 19.
Lusiana Conco
Nel comune di Lusiana Conco, per il quinquennio 2024-2029, Antonella Corradin ha nominato i seguenti assessori della giunta comunale, con conferimento di deleghe per la trattazione delle rispettive materie: Luca Girardi è stato nominato assessore e vicesindaco, con delega a sicurezza, patrimonio silvopastorale e demanio civico di Conco; Sabrina Passuello ha ricevuto la delega a istruzione, politiche per la famiglia e servizi sociali; Ronny Villanova sarà responsabile dei lavori pubblici e delle politiche del territorio; Alice Pozza si occuperà delle politiche per la terza età e dei rapporti con le associazioni di volontariato.
È previsto per mercoledì 26 giugno alle 20 il consiglio comunale di insediamento presso la sala consiliare del Palazzo a Lusiana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline