Il Sindaco di Asiago ha firmato ieri il decreto che nomina i nuovi assessori della giunta comunale e ha contemporaneamente assegnato le deleghe ai consiglieri comunali eletti. Roberto Rigoni Stern sarà responsabile del personale, della polizia municipale, dell’urbanistica ed edilizia privata, del turismo e delle attività ricettive, oltre a gestire le opere strategiche nell’ambito del progetto Asiago che cambia.
A Ludovica Todello, candidata più votata con 573 preferenze, un ruolo importante, come promesso dal Sindaco nel corso della diretta di 7 Comuni Online durante lo spoglio elettorale. La giovane promessa della lista Viva Asiago!, che la scorsa settimana ha rilasciato un’approfondita intervista alla nostra testata proprio sull’esito delle elezioni (clicca qui per leggere l’intervista), è stata designata vicesindaco con deleghe alla cultura, promozione turistica, rapporti con le organizzazioni di gestione della destinazione (OGD), associazioni culturali, biblioteca civica, politiche giovanili, consiglio comunale dei ragazzi e lavoro.
Valentina Rossi è invece stata nominata assessore alle politiche sociali, pari opportunità, decentramento e frazione Sasso. Franco Sella, che negli scorsi anni aveva ricoperto anche il ruolo di vicesindaco, ha ricevuto l’incarico di assessore ai lavori pubblici, informatizzazione, sport e associazioni sportive, protezione civile. Riccardo Cunico si occuperà del bilancio, delle politiche energetiche, delle politiche comunitarie e dei programmi di sviluppo territoriale. Paolo Finco, in qualità di consigliere comunale, si concentrerà sulle politiche per la famiglia, sui rapporti con la Casa di Riposo e sul decoro urbano. Carlo Arduini avrà la delega al commercio e al marchio Asiago. Diego Rigoni sarà responsabile del patrimonio, della pianificazione del verde pubblico, delle politiche per l’ambiente e della transizione ecologica, nonché delle associazioni d’arma. Alessio Barolo gestirà la pubblica istruzione, l’edilizia scolastica, i tributi e le finanze. Infine Nicola Rossi, come capogruppo consiliare, avrà deleghe per l’artigianato, l’agricoltura e le malghe.
Rigoni Stern ha dichiarato: “Ho assegnato le deleghe agli assessori e ai consiglieri comunali per garantire il massimo coinvolgimento della nuova amministrazione nel perseguimento degli obiettivi esposti durante la campagna elettorale. Sono convinto di aver fatto il miglior lavoro possibile, valorizzando in particolare la componente giovanile della nostra lista. Questo rappresenta un investimento per il futuro di Asiago, volto a garantire il necessario ricambio generazionale, affidandoci a coloro che possono portare nuove idee ed energie al gruppo. È un approccio innovativo, basato sulla fiducia nei nuovi membri della maggioranza e sulle competenze che ciascuno di noi saprà offrire per la crescita costruttiva di Asiago. Ringrazio tutti gli amministratori di Viva Asiago! che hanno compreso il sentimento alla base delle mie scelte e che si impegneranno nel tortuoso percorso che ci attende nei prossimi cinque anni”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline