Altopiano: previsioni meteo del 21 giugno a cura di Flavio Galbiati

Buongiorno agli amici di 7 Comuni Online da Flavio Galbiati.

Nelle prossime ore una perturbazione, accompagnata da aria più fresca in quota, attraverserà il Nord Italia rapidamente da ovest verso est. Il contrasto termico con l’aria calda che si è accumulata nei bassi strati nei giorni scorsi darà luogo ad una notevole instabilità, che in Veneto porterà un peggioramento tra questo pomeriggio e la sera. Domani ci sarà un po’ di tregua, ma entro la serata sono previsti altri rovesci e temporali che potrebbero insistere domenica. In dettaglio, oggi sull’Altopiano, qualche breve pioggia è possibile in mattinata; poi ATTENZIONE: nel tardo pomeriggio-inizio serata ci sarà la fase più critica, con sviluppo di forti temporali, non esclusa la grandine e forti raffiche.

Questi temporali, ancora intensi, investiranno anche la pianura veneta verso sera, ma sembra che non riusciranno ad avvicinarsi alle spiagge.

Buona giornata e massima prudenza se dovete mettervi in viaggio entro sera!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline