Domenica 7 luglio, la Banda Musicale “Monte Lèmerle” di Cesuna festeggia, con tutti i suoi soci suonatori e tutti gli amici e simpatizzanti, i suoi 100 anni di vita!
L’intero anno bandistico 2024 viene dedicato ai 100 anni di fondazione, ma il 7 luglio prossimo sarà una giornata speciale. L’appuntamento è presso il Cinema-Teatro Palladio di Cesuna alle ore 10.30, per una rivisitazione storica dei momenti più significativi della vita della Banda. Seguirà una sfilata per le vie del paese fino al Palaciclamino, dove avrà luogo un pranzo di gala aperto a tutti, previa iscrizione (presso il Presidente Antonio Porto – tel. 0424 67420) e versamento della quota di partecipazione di €50 (€30 per i bambini dai 5 ai 12 anni).
Durante il pranzo saranno consegnate le targhe del Centenario ai rappresentanti delle Bande gemelle e agli Ospiti da premiare; sono gemellate con la Monte Lèmerle di Cesuna la Banda “Attilio Boscato” da Fontanelle di Conco, il Corpo Musicale di Lusiana, la Filarmonica “G. Puccini” di La Spezia, la Banda Musicale “G. Puccini” di Vezzano Ligure, il Corpo Bandistico Varzese di Varzo e la Banda Musicale “Giovanni Bortoli” di Chiuppano.
I festeggiamenti del Centenario proseguiranno poi con le rassegne bandistiche serali assieme alle bande gemelle nelle seguenti date:
- 19 luglio presso il Cinema-Teatro Palladio di Cesuna con la Banda “Attilio Boscato”
- 8 agosto presso il Centro Polifunzionale di Canove con la Banda “Giovanni Bortoli”
- 9 agosto presso il Cinema-Teatro Palladio di Cesuna con il Corpo Musicale di Lusiana
La Banda Musicale sarà inoltre presente il 16 agosto alla festa di San Rocco a Treschè Cesuna. L’anno del Centenario di fondazione terminerà l’8 dicembre con la Festa Patronale di Cesuna ed il tradizionale concerto di Capodanno, con data ancora da destinarsi.
Numerosi appuntamenti da non perdere e un augurio a questa storica realtà di Cesuna e dell’Altopiano.
Il programma dell’evento del 7 luglio
Ore 10.30: Ritrovo presso il Cinema-Teatro Palladio di Cesuna (di fronte alla chiesa parrocchiale) con breve proiezione dei momenti storici più significativi della vita della Banda.
Ore 11.30: Sfilata della Banda e del Corteo fino al Palaciclamino presso il piazzale ex stazione di Cesuna e breve intrattenimento bandistico.
Ore 12.15: Discorso di benvenuto ed inizio del pranzo di gala.
A seguire: Consegna delle targhe del centenario ai rappresentanti delle bande gemelle e agli ospiti da premiare. Il pomeriggio e la serata proseguiranno con vari intrattenimenti e con la musica di Silvia DJ.
Locandina pranzo© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline