Gli appuntamenti del week end a Lusiana Conco

Un riassunto dei prossimi appuntamenti previsti per venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 giugno nel comune di Lusiana Conco.

Torneo di Calcio e Green Volley

Sabato 22 e domenica 23 giugno arriva la nona edizione del torneo di calcio saponato, affiancata dal secondo torneo di green volley. La manifestazione si terrà presso il campo sportivo di Lusiana e sarà accompagnata da un ricco stand gastronomico con panini, patatine, spritz e birra. Venerdì 21 aprirà la 3 giorni dalle ore 21:00 una serata di musica con “Afro Night”, proseguirà poi con il sabato in cui è previsto l’inizio del torneo. In questa giornata troveremo in console dalle ore 18:00 dj ricky, seguito poi dal format ZOOM.

Chiuderà la domenica di sport, musica e divertimento ripercorrendo le migliori canzoni degli anni 80, 90 e 2000. Per informazioni sulle iscrizioni ai tornei:

Evento storico culturale: Il Sito storico di Val Lastaro

Sempre nella giornata di sabato è in programma un evento storico – culturale presso la sala Don Italo Girardi, situata presso la scuola materna. Scoprendo così la storia dell’accampamento, noto dagli anni 90, e risalente alla fine del paleolitico. Interverranno storici, archeologici ed autorità. Seguirà un buffet per tutti i partecipanti.

Il programma

Sabato sera si terrà vivo il ricordo della grande guerra con un’escursione storico letteraria con partenza prevista dal rifugio biancoia. La prenotazione è obbligatoria tramite i recapiti citati nella locandina.

Domenica 23 giugno escursione guidata ad anello lungo i percorsi che collegano le contrade attraversano strade forestali tra i boschi cedui, fagetti e gli affascinanti paesaggi. Evento organizzato dal Museo diffuso di lusiana. Sempre a partire dal 23 giugno e, salvo impedimento delle condizioni meteo, per tutte le domenica presso la grande scacchiera situata presso la sala dell’ex cinema comunale, “Scacchi in terrazza”.

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline