Tour de Suisse: grande cronometro di Elisa Longo Borghini seconda dietro solo a Demi Vollering

Continua il momento positivo per Elisa Longo Borghini che nella nella cronometro individuale di 15,7 km valevole come seconda tappa del Tour de Suisse Women, tira fuori dal cilindro una grandissima gara arrendendosi soltanto al fenomeno olandese Demi Vollering che dopo la tappa inaugurale di sabato ha conquistato anche la prova a tempo della corsa svizzera.

A dividere la vincitrice dalla campionessa italiana solo 18 secondi che l’olandese ha guadagnato nell’ultimo km che ha corso probabilmente oltre i propri limiti. A penalizzare Elisa nell’ultimo tratto è stato forse un rapporto un po’ troppo lungo che le ha appesantito la pedalata.

Non si può comunque che guardare con positività all’ottima prestazione dell’atleta della Lidl Trek sopratutto in vista dei prossimi appuntamenti come il campionato italiano (dove parteciperà a campionessa in carica) e il Giro d’Italia, corsa a tappe già segnata con il cerchietto rosso della campionessa con origini asiaghesi.

Grazie al risultato della cronometro di ieri, Longo Borghini fa un balzo in avanti nella generale dove si posiziona al secondo posto a 1’26 dalle leader Demi Vollering.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline

Previous articleSuccesso per la 18ˆedizione della Corsa del trenino
Next articleGallio: il calendario delle manifestazioni estive
Fondatore, editore e direttore editoriale di 7 Comuni Online e del network Frequencies. .............................................................................................................. Laureato in comunicazione per le imprese mediali e la pubblicità, lavoro nel settore del marketing e della comunicazione da più di 20 anni. Specializzato in nuovi media dal 2012 mi occupo tra le altre cose, dell’ideazione e sviluppo di progetti editoriali per le società Quark ADV e Gruppo Media Sette di cui sono co-founder. Grande appassionato di musica elettronica ho fondato il primo blog -e con i soci F. Spadavecchia S. Deambrogi - la prima testata giornalistica italiana del settore. Sempre nell'ambito della scena clubbing italiana, ho collaborato con i più importanti locali ed eventi italiani in qualità di organizzatore, dj e responsabile comunicazione. Per 7 Comuni online oltre ad essere impegnato nella direzione editoriale e marketing scrivo di sport, politica, cultura e mio malgrado sono uno dei volti della web tv della testata.