La Corsa del Trenino, alla sua 18esima edizione, ha superato più che brillantemente l’approdo alla maggiore età. La prova dell’Altopiano di Asiago 7 Comuni apre una serie di manifestazioni di altissimo livello, considerando la Strafexpedition del 6 luglio e La Vaca Mora del 3 agosto, tutte accomunate dal medesimo comitato organizzatore. Sapere però che sono stati oltre 800 i partecipanti conferma come la gara sia una delle più amate del panorama podistico nazionale nel settore dei trial brevi.
Nella 20 km per 271 metri di dislivello la vittoria è andata a Edgardo Confessa (KM Sport) che in 1h15’13” ha prevalso per alle 4” su Cesare Zilio (Ga Bassano), terzo Luca Cllara (Martini Speed Team) a 55”. A completare la grande giornata della KM Sport la vittoria fra le donne di Arianna Lutteri che in 1h28’51” ha inflitto 2’17” a Gaia Signorini (Vicenza Marathon) e 2’29” a Federica Panciera (Torino Road Runners).
Sui 10 km per 120 metri prima posizione per Marco Barison (Vicenza Marathon) che in 33’56” ha staccato di 19” Dario Meneghini (KM Sport) e di 37” Marco Mosele (Gsa Asiago). Ottima prova fra le donne per Vanina Dal Santo, 17esima assoluta in 39’45”. Alle spalle della portacolori della Vicenza Marathon hanno chiuso la compagna di colori Greta Pizzolato a 58” e Katia Tavernar (Usd Cermis) a 2’14”.
Ben 880 cli atleti al traguardo fra le due distanze. Gli organizzatori ringraziano le associazioni che si sono prodigate nel rendere indimenticabile quest’edizione, a cominciare dal Comune di Asiago sempre attentissimo verso questa gara che rappresenta ormai una delle tradizioni della città. Ora fari puntati sul prossimo 6 luglio, dove ci si aspetta un’altra invasione di podisti.
c.s
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline