6-7 luglio: il weekend della Strafexpedition

Strafexpedition

Torna nella prima domenica di luglio la Strafexpedition, uno dei trail più amati del Nord-Est. Una gara che nel corso degli anni è diventata un’icona dell’offroad, tanto da arrivare a tagliare il traguardo del decennale, che verrà adeguatamente festeggiato anche attraverso una speciale medaglia che andrà a tutti coloro che parteciperanno alla corsa dell’Altopiano di Asiago 7 Comuni.

Ben tre i percorsi previsti e la particolarità è che tutti sono disegnati completamente al di sopra dei 1.000 metri di altitudine. Il principale, quello Extreme, misura 43 km per un dislivello di 2.223 metri, uno dei trail più impegnativi ma al contempo divertenti dell’intero panorama nazionale che prenderà il via addirittura da un’altra regione, visto che lo start è fissato al Passo Vezzena alle ore 8:00 di sabato 6 luglio con arrivo in Piazza Duomo ad Asiago.

Sempre Piazza Duomo sarà la sede di partenza e arrivo del tracciato medio di 25 km per 1.112 metri e del corto di 12 km per 445 metri, che avrà anche la versione non competitiva. Entrambi prenderanno il via alle ore 9:00 di domenica 7 luglio.

Il percorso lungo darà a chi lo completerà 2 punti Itra, uno invece per il medio. La forza dirompente di
questi tracciati è data dallo scenario, con le vette dolomitiche da una parte e la laguna di Venezia dall’altra, con scorci paesaggistici che non potranno essere dimenticati come neanche può essere dimenticato il teatro storico della gara, su quei sentieri dove si combatté oltre un secolo fa per costruire l’Italia.

Molti si sono già iscritti e, considerando il tetto massimo di 700 adesioni divise fra i tre tracciati, è bene sbrigarsi perché ci sono pochi posti disponibili. Il costo è di 55 euro per il lungo con chiusura il 5 luglio, 38 per il medio e 30 per il corto e qui si può provvedere entro il 6 luglio. Da notare che il corto sarà anche non competitivo.

Per informazioni: sportiva7comuni@gmail.com, https://www.strafexpedition.it/


Fonte: c.s.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline