Corsa del Trenino, sarà record di adesioni?

A una settimana dalla sua 18esima edizione la Corsa del Trenino ha già superato la soglia degli 800 iscritti, un risultato clamoroso. La corsa di Asiago si conferma un appuntamento amatissimo dal popolo dei runner, attirando l’attenzione non solo della provincia vicentina, ma di tutto il Triveneto con tante presenze anche da altre regioni per una corsa di rilievo veramente nazionale. C’è però ancora spazio per aderire, provvedendo presso i negozi convenzionati iRun di Vicenza, Puro Sport di Zané e Emme Running di Cassola.

Il costo di adesione alla gara è di 28 euro per la gara lunga, allestita su 20 km e di 23 euro per la 10 km, che avrà anche la sua formula non competitiva. E’ importante che per il ritiro del pettorale e pacco gara si provveda presso il negozio iRun sabato in orario di apertura, per evitare ingorghi alla domenica prima della gara e mettere in condizione la segreteria di lavorare al meglio.

La prova prenderà il via domenica alle 9:30 dal Parco Millepini, in Via della Stazione 1 dove saranno posti anche tutti i servizi pre e dopo gara. Le premiazioni inizieranno alle ore 12:00 e saranno riservate ai primi 3 assoluti e di categoria. Lo scorso anno la Corsa ha fatto registrare i successi di Edgardo Confessa e Giulia Zaltron nella gara lunga e di Marco Barison e Marta Fabris nel percorso breve. Ricordiamo che il tracciato di Asiago riprende lo storico itinerario della vecchia ferrovia ora sede di una frequentatissima pista ciclopedonale.

Per informazioni: https://www.lacorsadeltrenino.it/

Per informazioni: https://www.lacorsadeltrenino.it/

Il programma

  • ore 07.30 ASIAGO – inizio consegna pettorali e nuove iscrizioni
  • ore 09.00 ASIAGO – chiusura consegna pettorali e nuove iscrizioni
  • ore 09.30 ASIAGO – partenza “18^ CORSA DEL TRENINO 10K e 20K
  • ore 12.00 ASIAGO – premiazioni e chiusura manifestazione

La manifestazione avrà luogo con qualsiasi condizione meteorologica. Sarà previsto un servizio scopa che avrà un’andatura tale per giungere al traguardo in circa 3 ore. Il cronometraggio della competizione avverrà mediante chip elettronico.

Per informazioni ed iscrizioni: https://www.lacorsadeltrenino.it

c.s

Il percorso da 10 km

Il percorso da 20 km

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline