Antonella Corradin confermata sindaco di Lusiana. L’affluenza negli altri comuni

Scongiurato il rischio di commissariamento a Lusiana Conco, con un’affluenza del 60,42 % il Sindaco uscente Antonella Corradin supera abbondantemente il quorum del 40% e si conferma alla carica di Primo cittadino.

Continua così il regno Corradin che si appresta ad iniziare il suo settimo mandato. Al di là del traino delle elezioni europee, va detto che questo risultato, non scontato, certifica che la prima cittadina di Lusiana Conco ha ancora un’ampia maggioranza che le permette di godere di una mandato pieno da parte dei cittadini.

Queste le prime dichiarazioni del Sindaco Corradin: “Non posso che ringraziare tutti gli elettori per aver raggiunto il quorum. Si può dire che coloro che spingevano verso l’astensionismo non hanno raggiunto il loro scopo. La percentuale è alta, segno che le persone, nonostante la disaffezione che c’è, sanno poi valutare i messaggi che giungono e ancora una volta scegliere, secondo me, per il bene del loro paese. Naturalmente la possibilità che arrivi un commissario che rimane almeno un anno bene non può fare il bene del paese”.

L’affluenza negli altri comuni

  • Comune di Asiago: 58,98 % 
  • Comune di Gallio: 63,05
  • Comune di Roana: 62,40 %
  • Comune di Foza: 44,02 %

A partire dalle 14 tutti i risultati dello spoglio live su 7 Comuni Online.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline