mainMartedì, durante l’Assemblea Generale della win2day ICE Hockey League, è stato eletto il nuovo presidente della lega. Alexander Gruber è stato nominato all’unanimità e guiderà l’organizzazione per i prossimi quattro anni. Succede a Jochen Pildner-Steinburg, che ha diretto la lega durante i complessi anni della pandemia, contribuendo in modo significativo al suo sviluppo.
Alexander Gruber è una figura ben conosciuta nel mondo dell’hockey su ghiaccio austriaco. Ex attaccante del Wiener Eislauf-Verein, ha giocato a livello professionistico per oltre dieci anni. Dopo aver appeso i pattini al chiodo, Gruber è rimasto attivamente coinvolto nello sport, partecipando alla commissione di giustizia della lega sin dalla sua creazione e servendo come vicepresidente della Federazione austriaca di hockey su ghiaccio.
“Sono grato ai club per la fiducia riposta in me. Ho lavorato a stretto contatto con la win2day ICE Hockey League per vent’anni e sono entusiasta di assumere questo nuovo ruolo. Insieme ai membri del Presidium, ai club e all’organizzazione della Lega, intendiamo continuare il cammino di successo intrapreso. Ringrazio l’ultima presidenza per aver guidato la Lega in tempi difficili. Il nostro obiettivo è rafforzare ulteriormente i mercati esistenti e promuovere un dialogo interno a tutti i livelli per far crescere la Lega e renderla ancora più visibile. Abbiamo già avuto discussioni costruttive durante l’Assemblea Generale e sono fiducioso in un futuro positivo per l’hockey su ghiaccio”, ha dichiarato Gruber.
L’Assemblea Generale ha anche visto la nomina di quattro nuovi vicepresidenti: René Dimter, Johannes Schwaiger, Erich Falkensteiner e Viktor Szelig. Dimter è responsabile delle attività di hockey su ghiaccio della Red Bull e partecipa alla costruzione della nuova arena di Monaco. Schwaiger, imprenditore di Klagenfurt, è presidente dell’EC-KAC e ha una lunga esperienza nel consiglio di amministrazione del club. Falkensteiner, imprenditore e albergatore, guida l’HC Pustertal Wölfe dal 2021. Szelig, manager dell’Hydro Fehérvár AV19, è stato recentemente inserito nella Hall of Fame della IIHF.
In riconoscimento dei suoi significativi contributi, Karl Safron è stato nominato Presidente onorario della win2day ICE Hockey League. Safron, uno dei fondatori della lega nel 2000 e presidente dal 2009, ha continuato a svolgere vari ruoli fino ad oggi.
Con Alexander Gruber al timone e una squadra di vicepresidenti esperti al suo fianco, la win2day ICE Hockey League si prepara a una nuova fase di crescita e sviluppo, mirando a rafforzare la sua posizione nel panorama internazionale dell’hockey su ghiaccio.
c.s
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline