Viaggia a tutta velocità la corsa verso le elezioni dell’8 e 9 giugno, quando si voterà sia per eleggere i membri del Parlamento Europeo sia per scegliere il nuovo Sindaco in ben cinque comuni dell’altopiano.
E proprio per agevolare questa operazione che richiede un voto consapevole, su richiesta dei cittadini di Asiago, 7 Comuni Online organizza un dibattito pubblico tra i due candidati: Roberto Rigoni Stern – lista Viva Asiago! – e Maurizio Rossetto – lista Nuova Asiago – ai quali abbiamo rivolto l’invito a partecipare.
Nel corso della serata verrà chiesto ai candidati, in base alle ferree regole della par condicio, di esporre il proprio punto di vista su alcuni dei principali temi amministrativi, come la sanità, il sociale, turismo, commercio, urbanistica e patrimonio. Le domande saranno le medesime per entrambi i candidati, con un tempo massimo concesso per la risposta e la precedenza a turni alternati.
Mentre il Sindaco uscente, Rigoni Stern, ha dato la propria disponibilità, non si può dire altrettanto per il suo sfidante, Rossetto, che ha dichiarato di non avere tempo per un dibattito. Come già annunciato per quanto riguarda Roana, dove la Magnabosco pochi giorni fa ha rifiutato ben due inviti provenienti da soggetti differenti, dimostrandosi fermamente intenzionata a non volersi confrontare direttamente con l’avversario Luigi Martello, la serata si svolgerà ugualmente anche ad Asiago.
Auspichiamo infatti che Maurizio Rossetto accetti, anche fosse all’ultimo minuto, il nostro invito e venga ad occupare quella sedia che spetta di diritto a chi decide di metterci la faccia, candidandosi alla guida di uno dei comuni della conca centrale dell’altopiano. In caso contrario, approfondiremo insieme a Rigoni Stern il suo programma elettorale e sarà anche un’occasione per i cittadini per rivolgere al Sindaco uscente domande e richieste.
L’appuntamento è per mercoledì 5 giugno alle 20.30 nella sala congressi dell’Hotel Sporting di Asiago.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline